ARCHIVIO CINE FOTOGRAFICO
Resoconto
83 veicoli, 5 moto, 154 partecipanti. Questi i numeri del raduno di quest’anno.
E veterane provenienti dalle provincie di Brindisi, Roma, Viterbo, Genova, Reggio Emilia, La Spezia, Massa, Firenze, Pistoia, Pisa, Livorno e Lucca.
Questi i dati confortanti della V^ edizione del nostro blasonato raduno.
E’ stato un grande successo di pubblico e dell’Amministrazione Comunale.
L’esperienza maturata in questi quattro anni di raduni, ci ha permesso di organizzare l’edizione di quest’anno al meglio delle nostre possibilità.
A dare anche maggiore risalto alla manifestazione, ha contribuito l’Amministrazione comunale di Barga che ha voluto presenziare al Teatro dei Differenti (meta della visita artistica di quest’anno) con il Sindaco Marco Bonini, l’Assessore al Turismo e allo Sport Gabriele Giovannetti e il Consigliere Stefano Santi.
Durante la cerimonia di benvenuto ai partecipanti e prima dell’esposizione storico-artistica delle guide, il Sindaco ha voluto fare omaggio del gagliardetto della Città di Barga, all’organizzatore di Girovagando nel Barghigiano, Federico Guglielmi, ringraziandolo sentitamente per l’impegno profuso a far conoscere e divulgare il nome e i tesori artistici di Barga ai numerosi appassionati di motori e delle bellezze d’Italia.
Dopo un giro turistico nella nostra valle, e dopo il pranzo, c’è stata la premiazione dei più bravi concorrenti all’annuale quiz sulla storia dell’auto e della moto.
Anche quest’anno il quiz era impegnativo e variegato nella tipologia di domande. I 3 più bravi hanno vinto premi offerti dai nostri sponsor, per una valore superiore ai 500 euro.
A fine manifestazione, c’è stata la lotteria che metteva in palio 22 premi per un totale montepremi di circa 1.200 euro.
A rallegrare i convenuti e a consegnare i premi ai vincitori, la Miss Raduno 2013 ha contribuito a dare una nota di “colore” e allegria alle varie fasi della premiazione.